window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments)}; gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-105881104-1');

Quando avete comprato casa avete prestato attenzione al tipo di pavimentazione per gli interni, avete scelto il materiale che più vi piaceva, quello più funzionale alle vostre esigenze e quello che meglio rappresentava la vostra idea di ambiente!

La stessa cura con cui avete pavimentato la cucina, il salotto e il resto della vostra abitazione va riservata anche alla scelta della pavimentazione esterna perché essa sarà un prolungamento della vostra casa, sarà uno spazio in più da sfruttare e deve tenere conto di tantissimi fattori!

Non deve essere mossa solo da un gusto puramente estetico ma anche dalle condizioni del terreno, dal clima, caldo o freddo,piovoso o gelido, e la prima caratteristica che gli si richiede è che esso sia impermeabile e antiscivolo, resistente agli sbalzi di temperatura e a tutte le variabili atmosferiche.

Per questo è fondamentale decidere la destinazione d’uso: sarà un giardino, un percorso attorno alla piscina, un camminamento, un loggiato, un terrazzo?

In base a ciò si sceglierà il materiale più adatto, quello che per estetica e caratteristiche tecniche risponde alle vostre esigenze: FUNZIONALITA’ è la parola d’ordine ma non temete perché è possibile coniugare una fantastica resa estetica con ottime qualità di performance, tutto sta nel sapersi affidare a chi da anni è un punto di riferimento in Emilia Romagna nel settore delle pavimentazioni per esterni.

Parliamo un po’ di materiali: se volete conferire un aspetto caldo ed elegante al vostro esterno il pavimento in pietra è quello che fa per voi, dona un allure di tradizionale bellezza che strizza l’occhio alle dimore antiche e, aspetto fondamentale, è resistente al tempo e all’usura.

Il gres porcellanato invece, oltre ad essere molto piacevole esteticamente, è l’ideale per quegli spazi che vengono esposti continuamente al freddo e le intemperie perché resistente al gelo, agli urti e a attacchi chimici, quindi altamente performante.

Il legno dona calore e crea atmosfere che ben si sposano con lo stile classico e con quello moderno; ampliamente versatile, il legno resiste all’umidità e questo lo rende perfetto per quegli ambienti esterni più colpiti dai vari agenti atmosferici.

Infine parliamo del calcestruzzo che generalmente è impiegato per camminamenti e terrazzi per la sua capacità di resistere alle muffe e alle intemperie ma non fatevi ingannare; infatti, sebbene meno nobile della pietra, come ad esempio il marmo, anche il calcestruzzo è capace di grande impatto estetico.

Questi sono solo alcuni dei materiali che utilizziamo nel nostro lavoro e vi aiuteremo nella scelta in base alle vostre esigenze e gusto!